2. Le strutture di base della testa
Quando disegni una testa, la devi pensare come a una forma nello spazio, non solo come a un volto. La sua forma generale è composta da diverse parti che si relazionano tra loro. Così potrai capire la
Immagina che la forma della testa sia una natura morta. Quando disegni una natura morta, guardi prima la forma generale dell'oggetto e poi i dettagli.
Lo stesso vale per il disegno di una testa: la prima cosa da fare è trovare la forma generale. Inizia tracciando una serie di linee guida per rappresentare la posizione della fronte, del naso, degli occhi e della bocca. Trovata la forma generale, puoi iniziare a riempire i dettagli
Quando disegni i dettagli, è importante considerare la posizione della testa nello spazio. È rivolta verso l'alto o verso il basso? È girata di lato? La luce la colpisce da davanti o da dietro? La sua posizione e la luce influenzeranno il suo aspetto.
Considerando la testa come a una forma nello spazio, imparerai a vederla in modo tridimensionale e sarai in grado di creare ritratti più realistici.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Il dottor Divago, il disegno, la pittura e la vita per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.